martedì 2 ottobre 2012

WORK 3 - Gothic Bondage (part 1)

Questo è un nuovo progetto per un concorso. Il tema era "Lolita Style", per me una cosa totalmente nuova. Non volevo realizzare una fanciulla in posa tipica LOLITA e ho deciso di rappresentare una ragazza legata da nastri e appesa, pronta per qualche sevizia o punizione :P
Adoro i corpi legati, un po' come fanno le CLAMP in "X" dove i personaggi sono avvolti e immobilizzati da ogni sorta di laccio, fune, filo e quant'altro... :)
Ha un che di affascinante :P
Comunque... all'inizio non mi prendeva molto, perchè non sapevo come realizzare vestiti e accessori vari (in un primo momento avevo pensato di realizzare il vestiario in stoffa, ma poi ho lasciato perdere...)
Dopo aver iniziato però, questo modellino mi coinvolge sempre di più. Anche perchè credo stia venendo davvero bene.
Come base ho usato una bambolina (stile barbie) pagata 1€. L'ho fatto sia per risparmiare materiale sia per rendere il modellino davvero leggero (se l'avessi realizzato tutto in das sarebbe pesato un quintale :P )
Ho fatto a pezzi la bambolina (tipo il killer del camion frigo di DEXTER :P ) e l'ho posizionata come più mi piaceva. E poi ho incominciato ad aggiungere DAS per dare forma al corpo e al vestito.
Per ora i risultati mi aggradano parecchio :) E come tutte le mie realizzazioni, il risultato finale sarà diverso dal disegno iniziale.... e vabbè... :P
So che la gonna sarà un inferno realizzarla.... staremo a vedere...


















Nessun commento: